17/11/2017
Tendenze capelli

Cura, forza e colore ai capelli spenti d’autunno

Trattamenti capelli autunno

Ormai lo sappiamo: i capelli in autunno (ma anche in inverno) non ci danno grandi soddisfazioni: innanzitutto, ne rimangono troppi sul pettine e già questo non ci piace. Secondo, qualsiasi cosa facciamo rimangono spenti e incolori, piatti come tavole o crespi stile balla di fieno. Dobbiamo arrenderci a tanta desolazione? La risposta naturalmente è NO. E non solo per questioni estetiche, ma anche perché quando i capelli chiedono aiuto, è nostro compito darglielo per il loro benessere! Cosa fare allora?

1- Innanzitutto partiamo con un trattamento di pulizia profonda: farà respirare la cute rimuovendo pelle morta e impurità. I capelli saranno immediatamente più morbidi e lucenti e la cute più sana, perché potrà respirare liberamente

2- Colore, colore, colore: reg

aliamoci un colore che ci fa sentire bene, sia che sia una tinta tradizionale, sia che si opti per una tinta leggera della durata di qualche shampoo (così possiamo permetterci anche qualche “colpo di testa” senza troppi timori)

3- Regaliamoci un trattamen

to all’acido ialuronico per il viso: mentre aspettiamo la posa dello shampoo o del colore, perché non dare una sferzata di energia anche alla pelle del viso (che anche lei, poverina, non è che sia proprio luminosa in questa stagione)? Pochi minuti, un bel massaggio, e risplenderemo di nuova luce!

4 – Taglio (se serve) e piega: et voilà, con le nostre teste davvero pulite, sane e brillanti siamo pronte ad affrontare qualsiasi nebbia!

Per quanto riguarda il trattamento di pulizia della cute, ricordiamoci di farlo periodicamente: può essere sufficiente una volta al mese, oppure prevederlo più di frequente a seconda delle condizioni della nostra cute. Non ti preoccupare: ci pensiamo noi a consigliarti cosa fare!